WE GREEN

VERDE URBANO

I benefici del verde nelle piazze e nelle strade delle nostre città

Verde urbano

La presenza del verde urbano, la quantità degli spazi ad esso dedicati e la cura manutentiva, sono alcuni degli indici principali di civiltà e vivibilità delle città. Il verde pubblico consente ai centri abitati di relazionarsi con il paesaggio circostante, riduce l’impatto ambientale degli edifici e incide direttamente sul microclima cittadino (isole di calore).

laborArch si dedica alla progettazione del verde urbano sfruttando una profonda conoscenza delle caratteristiche intrinseche delle piante e di come queste possono vivere all’interno delle nostre città, migliorandole. Molti comuni iniziano ad affiancare al piano urbanistico comunale (PUC) un vero e proprio piano del verde. Questo può senz’altro contribuire ad un più razionale e redditizio investimento del denaro pubblico, rendendo così gli spazi a verde più fruibili e sani. Tra le funzioni del verde, infatti, di grande rilievo è quella relativa all’abbattimento degli inquinanti atmosferici.

laborArch è da sempre orientato verso la conversione degli spazi urbani, anche residuali, in aree a verde e raggiunge l’obbiettivo inserendo piante in grado di aumentare la biodiversità e incidendo in positivo sulla quota del verde cittadino.

Dubbi? Whatsapp! Dubbi? Contattaci!