WE GREEN

MICROGIARDINI VIVI

Radici

Radici è un MicroCosmo realizzato in contenitore semi aperto, ovvero lo stesso può essere tenuto aperto o chiuso con uno specifico tappo in vetro in base alle esigenze.

La ricostruzione paesaggistica ripropone il sottobosco naturale attraverso l’utilizzo di muschi, felci ed elementi complementari d’arredo.

Questa ricostruzione porta dentro le nostre case un angolo di natura incontaminata, regalandoci suggestioni, colori e profumi dell’ambiente naturale d’origine.

Etna

MicroCosmo in contenitore chiuso allo scopo di consentire l’auto irrigazione nel sistema.

Questa realizzazione ripropone il fascino del sottobosco delle pendici dell’Etna, terra d’origine del materiale utilizzato.

E’ indispensabile disporre la composizione sotto una luce a led con temperatura di colore superiore ai 5300 K, allo scopo di garantire il corretto sviluppo delle specie vegetali inserite.

Un allestimento paesaggistico elegante e proporzionato, di facile collocazione all’interno di ogni arredo.

Timpa

Timpa è un angolo di dirupo mediterraneo, dove l’umidità creata dal microclima permette lo sviluppo di muschi e piante tipiche.

Un MicroCosmo da contenitore chiuso ideale per la sopravvivenza delle specie vegetali che amano un’umidità costante.

Un frammento di natura che fa bella mostra di se all’interno delle nostre case.

Stagno

In prossimità di uno stagno, l’elevata umidità ambientale consente lo sviluppo di muschi e piante dalle caratteristiche foglie larghe.

Questo MicroCosmo vuole esprimere questi particolari angoli di paesaggio naturale.

Il contenitore che accoglie la composizione deve necessariamente essere chiuso, allo scopo di garantire gli esatti parametri di umidità.

Moro

La testa di moro rappresenta un simbolo della terra di Sicilia e in questo MicroCosmo il particolare colore dell’ Ophiopogon planiscapus “Niger” ci riconduce al simbolo tipico dell’arredamento siciliano.

La forma bombata del contenitore permette di regolare lo sviluppo della specie vegetale principale.

Fa da contorno il muschio che, con i suoi cromatismi, esalta il colore scuro della pianta.

Globo

La miniaturizzazione estrema di questo particolare Microcosmo è stata ottenuta selezionando muschi e specie vegetali con dimensioni estremamente contenute.

Una piccola sfera che può entrare tranquillamente nel palmo della mano mantiene comunque integro il suo impatto paesaggistico.

Le pietre di pomice utilizzate, con il loro particolare colore, spiccano nel verde contesto della composizione.

Dubbi? Whatsapp! Dubbi? Contattaci!