WE GREEN

BIOPISCINE E LAGHETTI NATURALIZZATI

Un’alternativa naturale alle tradizionali “forme d’acqua” dei giardini

Biopiscine e laghetti

Biopiscine e laghetti naturalizzati sono specchi d’acqua alternativi alle piscine tradizionali. In pratica, sono laghetti in cui la ricostruzione dell’ecosistema naturale garantisce la depurazione ed il filtraggio dell’acqua rendendola idonea alla balneazione senza l’apporto di cloro, sale o prodotti chimici.

Le piante utilizzabili per la fitodepurazione della biopiscina sono le stesse che si inseriscono nel laghetto naturalizzato.

laborArch installa spesso biopiscine all’interno dei giardini che crea, partendo dalla convinzione che la realizzazione di uno stagno o di un laghetto naturalizzato non dovrebbe essere considerata un lusso, ma una vera e propria esigenza.

Si tratta non soltanto di appagare un desiderio di ordine puramente estetico, ma di volere creare nuove possibilità di vita per specie animali il cui ambiente naturale è quasi integralmente scomparso dalle nostre città.

laborArch progetta zone d’acqua naturalizzate al fine di creare scenari suggestivi che partecipano attivamente alle dinamiche di ciascun giardino, rendendolo più originale ed accogliente.

Dubbi? Whatsapp! Dubbi? Contattaci!